UNA REFLEXION PARA LOS DOCENTES EN ACTIVO

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domingo, 1 de agosto de 2010

TEATRO ITALIANO



Ecco alcune informazioni sul Teatro Italiano
Scusa, ma è molto lunga per la traduzione, spero saranno utili nelle indagini.
NON DIMENTICATE DI lasciare i vostri commenti






teatro del Rinascimento italiano sviluppata nelle corti della nobiltà in contesti che differivano radicalmente da quelli del passato. L'invenzione della pittura prospettica nei secoli 14 e 15 ha portato a uno scenario dipinto che ha tentato di creare l'illusione della realtà. L'opera teatrale più influenti del Rinascimento è stato il secondo libro di architettura, di Sebastiano Serlio (1545, ing. Trans., 1611), che ha proposto tre scene fondamentali prospettiva - tragico, comico, satirico e - per corrispondere con l'opera eseguita. Le scene consisteva in un fondale dipinto e tre paia di ali laterali ad angolo - autonomo unità che mascherati lo spazio su entrambi i lati del palco.
Serlio scene erano permanenti, ma come produzioni giudice diviene più elaborato è stato necessario cambiare scenario durante uno spettacolo. scenario mobile evoluta nel corso di un periodo di 200 anni e fu una grande innovazione del teatro rinascimentale.
Il primo sistema pratico è stato introdotto circa 1600. Noto come piano-ala e groove, che consisteva in una serie di appartamenti - frames tela coperta su cui era dipinto paesaggi - insieme nei solchi sul pavimento palcoscenico. Appartamenti potrebbe essere tirato fuori scena per rivelare una seconda serie. Gli svantaggi principali di questo accordo sono stati il numero di macchinisti necessari e la difficoltà di coordinare le modifiche. Questo problema è stato risolto nel 1645 da Giacomo Torelli (1608-1678) con il sistema carro-and-poli. Appartamenti sono stati montati su pali che passavano attraverso le fessure nel pavimento, per i carri di laminazione, o "carri", sotto il palco. Questi, a loro volta, sono state allegate alla verricelli da un sistema di corde e carrucole. Cambiamenti di scenario divenne così affascinante che erano spesso fatte durante una performance senza motivo drammatico.
Monumentale scenografia è stata possibile nel 17 ° secolo con l'uso di pluralità di prospettive. Anche se definisce ancora favorito l'illusione della realtà, hanno creato l'illusione che il mondo del palcoscenico era di una scala più ampia di quella del pubblico, rafforzando così il senso della distanza tra palcoscenico e auditorium. Il contenuto mitico e allegorico dei giochi è stata aiutata da macchinari complessi, in particolare gli apparecchi di volo come carri e "macchine nuvola". grandioso progetto all'italiana raggiunse il suo apice con la famiglia Bibiena, i cui disegni erano popolari in tutta Europa del 18 ° secolo.
architetti rinascimentali tentato di ricreare teatri greci e romani, ma perché le loro informazioni sono state spesso ambigue o incomplete, il risultato fu un nuovo stile di architettura teatrale. Serlio adattato il modulo sale del palazzo romano di forma rettangolare, ma nessun edificio appositamente progettato come un teatro è stato costruito fino al 1530. Il teatro più antico superstite rinascimentale è di Andrea Palladio, Teatro Olimpico.
Il maggiore sviluppo in architettura del Rinascimento è stata teatro l'arco di proscenio - una cornice curva o rettangolare che racchiude il palco - che si trova in molti teatri moderni. Il teatro primo ad usare l'arco di proscenio è stato il Teatro Farnese (1619) a Parma, Italia, progettato da Giovanni Battista Aleotti (1546-1636). Le maschere proscenio arco spazio fuori scena e gli aiuti di illusione scenica, separando il palcoscenico e platea, il pubblico deve guardare attraverso l'apertura sul palco. L'area salotto a forma di U per il pubblico nel Teatro Farnese anche influenzato il design e il teatro è ormai una caratteristica comune dei teatri europei e teatri d'opera. Il Teatro Farnese fu il primo teatro progettato per l'uso di scenari mobili e uno dei primi ad utilizzare una tenda davanti al boccascena. Le sue ripide gradinate provenienti da banche tenuto un pubblico di 3.500, che è venuto a vedere gli spettacoli favoloso che solo un teatro di queste dimensioni e complessità può montare: non solo l'opera, balletto e dramma, ma - al piano dell'orchestra spazioso che separa il pubblico dal palco - stravaganze e cerimonie di ogni genere.

È diviso in due parti:
a) AREA DEDICATA AL PUBBLICO: Ha la forma di un ferro di cavallo, le scatole a diversi livelli e le bancarelle con inclinazione diversa.
b) la casella di scena: limitare lo spazio a disposizione del pubblico attraverso la bocca.
-Il Pit, che si trova sotto il palco, è usato per montare ascensori, montacarichi, ecc All'inizio erano rudimentali, ma ora usano un carrello elevatore per facilitare scenari del cambiamento. Essi sono utilizzati anche meccanismi idraulici. Gli scenari sono galleggianti. Essi sono anche per gli effetti speciali (apparizioni e sparizioni)
-Telaio, sulla parte superiore della scena è formata da il pettine, che è la griglia attraverso cui le stringhe si muovono su e giù per le tende, le scene, ecc. Affidamento sulla griglia bobine e bobine di scarico, che guidano le corde per bilanciare l'orizzonte del bar. Le stringhe di scatto manuali sono lunghi, medio-grandi, medio-breve e corto. Le corde sono legate a dei pali sulla ringhiera del ponte di manovra. Le pareti dello stadio sono due o tre porte di servizio. Sulla parete di sinistra è un sistema di contrappesi e manovre ponte. Dietro la bocca c'è la barriera di sicurezza, un sipario metallico di isolare, in caso di incendio, il palco della sala. Lo sfondo o uno sfondo per coprire il fondo del palco. Il sipario breve, centro della scena per nascondere cambiamenti di scena e di agire nel davanti e spesso utilizzato in musical e riviste. Il sipario utilizzato per chiudere la visualizzazione della scena, nascondere al pubblico prima che la scena di inizio e la trasformazione architettonica della scena e per celebrare la fine dei lavori. Ci sono molti modelli tenda: • ghigliottina o tedesco. • Francese. • Tenda Tenda greco o americana. • Dalla bandiera o in italiano. • L'otturatore. Il sipario di garza è un tessuto trasparente e che, se le luci davanti dà l'illusione di trasparenza e se la luce produce ombre dietro. Altri elementi che pendono dal telaio sono:
Il confine in quanto è un pezzo di stoffa appeso a uno bar di fronte il set da lato a lato per remove dalla vista del pubblico presso la top di scene del.
Il bambalinón che è la prima delle scene.
Le gambe sono appesi pezzi di stoffa su entrambi i lati del confine, e usati per delineare la vista dello spettatore dei telai del palco e delle torri di illuminazione laterale. Ogni set di gambe definisce le strade cosiddette.
I locali situati a destra ea sinistra della scena sono chiamati spalle, schiena e il proscenio del forum o precedente legame.
Il sipario del cielo o paesaggio è una grande tenda che copre tutta la parte posteriore del palco. Di solito per una pittura di paesaggio o di un colore neutro, illuminazione suggerisce che, attraverso uno spazio aperto.
scenari Mobile consisteva in una tenda per andare a rotazione su un lato ha dato l'impressione di uno sfondo in movimento.

"Il palcoscenico è il luogo in cui la rappresentazione si svolge e quando gli elementi scenici sono vincolate.
All'anteriore abbiamo il boccaglio e il proscenio. La bocca è fissa misure e può essere sminuito da un pezzo chiamato mantovane e due verticali (ruffiani).
Sul palco ci sono alcune aree i cui nomi sono:
Il proscenio è la parte anteriore del palco, più vicina al pubblico. Chiamato anche cravatta.
Le strade sono aree della sezione trasversale del parallelo alla linea di fase sipario segnato dal set di gambe.
Le spalle sono gli spazi del palco per il lato destro e sinistro della bocca, non visibili al pubblico.
Il forum è il lato opposto del proscenio. Questa è la zona del palcoscenico più lontane dal pubblico.
Altri pezzi di terreno sono:
La pausa è una specie di scene tagliate che consente la visualizzazione attraverso di essa e permette agli attori di attraversare il centro.
Il soffitto è un pezzo di cui è simulare il soffitto di una stanza o soggiorno in un contesto che appare.
Il forillo è una sorta di piccole scene o cornice che appare dietro una porta o una finestra.
La Ferme è un pezzo di piatto paesaggio dipinto, vita bassa, che compare al centro della decorazione
Le pratiche sono di solito più grandi piatti utilizzati per formare i diversi livelli del palcoscenico (scale, rampe, marciapiedi, porte, finestre ...)
La parete è un elemento della decorazione come un complemento della stessa.
Tappeto o terrazza è zona comoda dipinto, che copre il pavimento della scena.
I rack sono costituiti da telai in legno che è posto su una tela che è dipinto con uno schema corrispondente alla scena raffigurata.
Revolving stadio: in alcuni teatri, il pavimento è una piattaforma circolare e adattato, nell'ambito di un meccanismo a motore rotativo situato nella fossa.
Un altro modo è attraverso la costruzione dei carri decorati si adattano alla parte anteriore del palco con ruote per facilitare la circolazione di tali veicoli sul pavimento del palco.
Due elementi per il montaggio e lo smontaggio del set sono:
La vettura, che è un carrello per il trasporto di pezzi di paesaggio.
L'ascensore Genie che, attraverso un meccanismo telescopico permette all'operatore di sollevare ad una altezza di 13 metri.


Altre spiegazioni SUL MEDESIMO ARGOMENTO .-

Facciamo riferimento alla parte in cui l'azione drammatica si svolge (stadio) sono 6: Immaginate un rettangolo o un quadrato e si dividono in 6 parti.
Ora, i nomi di queste parti sono i seguenti:
AZ (in alto a sinistra)
CA (in alto al centro)
DA (alto a destra)
ZAB (in basso a sinistra)
CAB (In basso al centro)
DAB (in basso a destra)
Nei tempi antichi era diviso in nove parti sono state cioè: centro sinistra. centro, centro destra.

Perché si dice su o in giù? Per la maggior parte delle fasi di teatro hanno una leggera inclinazione di 5 ° e 7 ° gradi a livello orizzontale: Per spiegare meglio. C'è una pista che è fatto dal retro del palco verso la più vicina allo spettatore ... è per questo che è spiegato sopra e sotto e consente così una migliore visibilità a tutti gli spettatori in aula.

Ora ... parlare di tutti gli "elementi" non sono presenti aree di un teatro è più dettagliato:
Stiamo parlando di vesti (ali, le gambe o piedi, fondale o una tenda fondale, selvaggio, bambalinón), per citare solo gli elementi più essenziali che sono fatti con un panno scuro (preferibilmente nero) e questi elementi utilizzate per identificare e mettere sulla zona stadio (fase in questo caso).
Ci sono molti più elementi e strutture che compongono una tappa piena e macchinisti sono detti elementi, tra cui ricordiamo ... O elettrico pali della luce sono barre di metallo che pendono sopra il palco e passare attraverso l'intero spazio da destra a sinistra. e vi sono utilizzati per posizionare le lampade e riflettori che illuminano il forum .. bastoni e oggetti di scena utilizzati per appendere là set dipinto su tela delle dimensioni di solito è la larghezza della scena e fanno da sfondo scenico e possono essere intervallate tra le scene o un altro tra un atto o un altro. C'è di più importante come la ... Ponte, Gatto incrocio brevi e lunghe inquadrature, la conchiglia, cremagliere, schermi, pause, ganci, le zampe gallina, gradini, asini, ponti laterali, le trappole, buca, proscenio meriti menzione speciale, è un'estensione della fase a davanti e che è solo una piccola parte che sporge al di fuori della tenda, quando è chiuso e utilizzato come il caso del lavoro, ma in genere viene utilizzato per un presentatore posto prima di ogni spettacolo o show.



Queste sono le parti di una casella di fase (ho aggiunto lo spazio pubblico e spogliatoi). Come minimo, scenografi e tecnici, nonché le chiamano.

Proscenio (parte dello scenario che avanza verso il pubblico-quadrato, circolare o nel modo in cui dare la rabbia dipende l'architetto del teatro)
ARCH bocca (l'arco della fase che segue. Quello che coprono il sipario.)
SCENARIO (diviso in più parti come un centravanti, un centro schiena ...)
SPALLE (ciascuna delle parti si trova accanto al palco, e serve a preparare i giocatori prima di entrare, il salvataggio di stenografia che deve entrare ...)
CHÁCENA (la parte che, in alcuni teatri là dietro le quinte. Può essere usato per estendere lo scenario per memorizzare profondità o stenografia)
PIT (uno spazio sotto il palco. Serve sia per memorizzare per visualizzare le cose come sollevare uno degli stracci di fasi la trappola è un palcoscenico unico di legno, solitamente di 1,20 x 1,20 m ca.)
CONTRAF (uno spazio come la buca, ma sotto la buca, come un taglio seminterrato. E 'di solito usato per memorizzare le cose).
BALCONE (ogni balcone lato verso la fase da cui sono stati manipolati inquadrature e bar).
BRIDGE TIE (il balcone nel vecchio teatro è pronto a legare gli scatti (corde che tengono i bar e stenografia))
COMB (il rosso-legno o metallo, che è soprattutto utilizzato per aggiungere o pulegge covoni accedere alla colpi).
Spogliatoi
Cubicoli o controllo (posto dove ci sono tavoli e luci e tecnici del suono passi da dove la funzione)
Platea (spazio degli spettatori)

Si aggiungono i tessuti del palcoscenico nel caso in cui:

BAMBALINÓN tenda (il classico rosso. Il Bambalinón è quello sopra, per coprire le barre orizzontali)
PAWS (il panno nero, che sono i lati verticali del palcoscenico (spalle) per coprire gli attori o tutti gli articoli che non vuoi essere visibile)
Scene (il panno nero orizzontale appesa a coprire le macchie e bar, di solito appeso al bar prima di ogni gamba)
Fondale (la tenda che copre la parte posteriore del palco che copre il chácena o parete).

1 comentario:

  1. MIL DISCULPAS PERO ES DEMASIADO EXTENSO PARA ESCRIBIR LA TRADUCCION AL ESPAÑOL PERO CONTIENE DATOS MUY IMPORTANTES SOBRE TODO DEL ESCENARIO

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